/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 21 giugno 2019, 13:06

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di Savona: "Ebe e le camicie", opera prima di Federica Ciribì e Sabina Minuto

La storia illustrata di Ebe, su tre diversi piani temporali, dall'oggi ai ricordi di infanzia

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di Savona: "Ebe e le camicie", opera prima di Federica Ciribì e Sabina Minuto

Esce oggi “Ebe e le camicie” opera prima di Federica Ciribì, illustratrice e Sabina Minuto, scrittrice, docenti savonesi.

L’albo illustrato viene presentato alle 18 presso la libreria Feltrinelli di Savona e racconta le difficoltà di essere giovani, oggi come nel 1965, e di scoprirsi soli e inadeguati. Narra l’amore, quello della vita, l’amore che unisce e poi separa.Un volume che parla a tutti, ai ragazzi di oggi, “fragili e spavaldi”, persi nel mare della complessità alla ricerca del loro io, e agli adulti che li vedono, li circondano e spesso non li capiscono.

La storia di Ebe dal nome palindromo come il numero delle sue camicie si muove su tre piani temporali: un oggi reale, un 1965 ricostruito e rivisto e qualche incursione in un passato ancora più lontano, un’infanzia, un’eco di ricordi malvagi. Federica Ciribì è docente di Arte e Immagine nella Scuola Secondaria di Finale Ligure e formatrice in corsi per adulti.

Sabina Minuto è docente di lettere e insegna, per scelta, all’Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci. Si occupa di didattica della lettura e della scrittura secondo il metodo “Writing and Reading Workshop” e di formazione dei docenti. Collabora con l’associazione culturale T21.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium