/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 21 giugno 2019, 12:56

Al via le iscrizioni per il 4° corso guardie ecozoofile presso l'ANTA di Borghetto Santo Spirito

Le lezioni prenderanno il via a settembre, per un ciclo complessivo di 90 ore

Al via le iscrizioni per il 4° corso guardie ecozoofile presso l'ANTA di Borghetto Santo Spirito

L’ ANTA - Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ed iscritta nei registro regionale delle associazioni di volontario e nel registro regionale di Protezione Civile, organizza il 4° corso di guardia zoofila per i propri associati.

Le guardie zoofile sono guardie particolari giurate con poteri di polizia giudiziaria che collaborano con le istituzioni per lo svolgimento di servizi di tutela degli animali e dell'ambiente e di diffondere la cultura del rispetto verso di essi mediante l'applicazione delle norme e delle leggi vigenti. Il corso vuole formare figure in grado di riconoscere e denunciare situazioni di irregolarità rispetto alla normativa esistente in materia di tutela degli animali domestici.

Il corso prevede 90 ore da settembre tutti i sabato dalle 14.45 alle 19.30, le lezioni saranno tenute da docenti come previsto dal regolamento nazionale, al termine del corso di formazione per diventare guardia ecozoofila, una forma di volontariato finalizzata alla tutela ed alla difesa degli animali, alla vigilanza circa il rispetto delle norme che li riguardano, si svolgerà un esame scritto ed uno pratico, con l'emissione di un attestato di idoneità.

I requisiti sono: essere maggiorenni, essere in possesso del diploma di licenza media inferiore e non aver ricevuto condanne penali.

Il corso inizierà il giorno 14 settembre 2019. Per informazioni e/o iscrizioni è possibile contattare i numeri 3914947071 oppure recarsi presso la sede di ANTA in Piazza Italia n. 1 a Borghetto Santo Spirito.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium