Eventi - 21 giugno 2019, 13:28

Taglio del nastro per la "Fortezza del Benessere" a Finalborgo (FOTO e VIDEO)

Da oggi inizia la "tre-giorni" dedicata a tutto ciò che è vivere bene e sano in ogni sua forma

Taglio del nastro per la "Fortezza del Benessere" a Finalborgo (FOTO e VIDEO)

Si è svolta nella mattinata di oggi, all'ingresso dell'imponente complesso monumentale del Forte di San Giovanni, che domina Finalborgo, la cerimonia di taglio del nastro per "La Fortezza del Benessere".

Grazie a una serie di sinergie tra l'ideatore Pier Firpo, la gestrice della struttura Lucia Muscari, l'associazione culturale Centro Storico del Finale, la Polisportiva del Finale, il Comune di Finale Ligure, il Mudif (Museo diffuso) e il Polo Museale della Liguria, è nato un grande evento-contenitore che prende il via oggi, 21 giugno, e si protrarrà fino al 23 giugno con orario dalle 8 a mezzanotte.

Dallo yoga agli antichi segreti dell'alchimia, dalla podologia ai massaggi, dalla musica alla danza, dalle nuove frontiere della cannabis terapeutica alle medicine naturali, e poi ancora trekking, passeggiate... Un calendario vastissimo che coinvolgerà ben 28 conferenze su tutto ciò che è benessere e che vede la collaborazione di specialisti, esperti, associazioni culturali e sportive, scuole di musica e di danza, il tutto rigorosamente legato al nostro territorio.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Finalborgo.it, che cura la "Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia" stasera, 21 giugno, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Musica e dello Yoga, concerto della pianista Paola Arras abbinato proprio a una dimostrazione di yoga in musica.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU