Eventi - 21 giugno 2019, 17:48

Torna a Varazze #Marinasummerfest 2019 con musica e risate

Tanti gli eventi a cartellone. Di seguito il programma.

Torna a Varazze #Marinasummerfest 2019 con musica e risate

A giugno nella Marina di Varazze: festa del mare, inaugurazione nuova sede del Varazze Club Nautico, serate live e corso di sicurezza in mare - tutte le date di # Marinasummerfest 2019 - 6 luglio - 3 agosto 2019.

Dopo il brillante inizio di stagione all’insegna della passione per le auto d’epoca, segnato dal successo della seconda edizione del Concorso di Marina di Varazze Classic Cars svoltasi l’8 e 9 giugno, per Marina di Varazze è ora il momento di dettare ‘il ritmo’ dell’estate a tutti gli effetti.

Via quindi al programma di #Marinasummerfest con un cartellone di appuntamenti che animeranno i weekend di luglio e inizio agosto, come è ormai tradizione, con spettacoli e concerti dedicati a tutta la famiglia così come ai giovani di ogni età.

Ma anche in questa ultima settimana di giugno non mancheranno iniziative dedicate alla vela e serate live organizzati dei locali e ristoranti del porto: Boma Restaurant Caffè, Ristorante Lanpo, Life Food & Drink, Punto Vela Blu e Varazze Club Nautico.

- Sabato 6 luglio ore 21,30 - La comicità di Paolo Migone e la musica d’autore di Eliana Zunino con Giangi Sainato.

Per circa quindici anni sul palco di Zelig, tra i cavalli di battaglia dell’artista noto al grande pubblico, l’eterno gioco fra uomini e donne da cui trae spunti inesauribili per le sue esilaranti e corrosive performance, caratterizzate da un occhio sempre attento alla realtà del nostro tempo.

Lo spettacolo di Migone avrà inizio alle 22,30 e sarà preceduto, alle 21,30 dall’esibizione della cantante savonese Eliana Zunino, accompagnata alla chitarra da Giangi Sainato,che si confronterà con le più grandi firme della musica d'autore, italiana e non.

- Sabato 13 luglio ore 21,30 – Abbashow - Italian Abba Tribute Band.

Impossibile non lasciarsi trascinare dal coinvolgente ritmo di uno dei gruppi di musica dance più famosi al mondo e ballare cantando insieme brani che hanno fatto scatenare sulle piste da ballo intere generazioni. L’energia e il volto sono quelli della tribute band tutta italiana, fin dalla sua nascita apprezzata in tv come nei teatri, sempre con un’unica ‘missione’: far divertire attraverso la magia degli Abba.

- Sabato 20 luglio ore 21,30 - Max Cottafavi Tributo a Ligabue - Ricordando Liliana.

Chitarrista, arrangiatore, produttore, autore per Francesco Renga, Clandestino, Notte delle Chitarre, Francesco Baccini, Irene Grandi, Megajam Five, Souldrivers, Freak Antoni, Max Cottafavi è soprattutto noto per essere lo storico chitarrista di Ligabue. La serata sarà musicalmente dedicata ai grandi successi del Liga e, per gli organizzatori, il ricordo andrà ad una persona speciale prematuramente mancata proprio un anno fa e grande appassionata del gruppo: Liliana Molin Pradel, fino al 2018 responsabile commerciale e marketing di Marina di Varazze.

- Sabato 3 agosto ore 21,30 – Innocenti Evasioni - Tributo a Lucio Battisti.

L’ultimo appuntamento estivo del #Marinasummerfest 2019 sarà ancora dedicato a un grande nome della musica italiana: Lucio Battisti. Il gruppo Innocenti Evasioni, formato da quattro elementi, ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.

Seguite #Marinasummerfest su Facebook e sul sito web di Marina di Varazze per restare sempre aggiornati su novità ed eventi.

Eventi & Musica live dal 22 al 30 giugno 2019

In attesa delle serate del #Marinasummerfest, le occasioni di divertimento in Marina non mancheranno di certo grazie alle attività e agli eventi organizzati dai locali e dagli operatori che qui hanno sede.

Ecco le date:

- Sabato 22 Giugno ore 21,15 presso Life Food & Drink: Back it Up - Concerto di musica Swing, Jazz ed Electro Swing.

- Mercoledì 26 Giugno dalle ore 20:00, presso il Boma Caffè: Fitness al Boma Caffè - Lezione di fitness gratuita per chi partecipa all’aperitivo a buffet.

- Mercoledì 26 Giugno dalle ore 20:45, presso il Ristorante Pizzeria Lanpo: Cena con musica live.

- Venerdì 28 Giugno dalle ore 21:15, presso Life Food & Drink: Blues Night - Con Paolo Bonfanti e Nicola Bruno.

- Venerdì 28 Giugno dalle ore 20:00, presso Boma Caffè: Apericena e Dj Set by Altea.

Mare e Vela

- Sabato 29 Giugno - Apre la nuova sede del Varazze Club Nautico.

Si chiamerà “Scuola di mare P. Carattino” la nuova base nautica del Varazze Club Nautico che sarà inaugurata alla presenza delle autorità.

- Domenica 30 Giugno – Festa del Mare a cura del Varazze Club Nautico

La “festa del mare” è una veleggiata che si svolge ogni anno aperta a tutte le imbarcazioni a vela da crociera che vorranno partecipare: partirà alle ore 11 davanti al molo marinai d’Italia dove le barche rientreranno dopo circa 2 ore di percorso.

- Weekend 29-30 Giugno - Corso di Sicurezza in Mare a cura di Punto Vela Blu.

Il corso di Punto vela blu  sulla sicurezza in navigazione:

• Navigazione con maltempo: come affrontare e come prepararsi alla navigazione, quindi cambi vele, messa in sicurezza a bordo.

• Zattera di salvataggio: come si apre, cosa trovo al suo interno, cosa devo recuperare dalla barca prima di abbandonarla.

• Incendio a bordo: cosa fare in caso di incendio e soprattutto quali estintori utilizzare e come.

• Uomo a mare: come recuperare un uomo a mare manovrando in equipaggio ridotto e soprattutto quali sono le tecniche più veloci per avvicinarsi all’uomo fuori bordo (uscita in mare con recupero MOB).

• Strumentazione di bordo: come utilizzarla in caso di emergenza a bordo, may day, pam pam, securitè.

• Avarie motore: quali sono le avarie che possono subentrare in una navigazione dal cambio della girante al malfunzionamento generale (impianti, pompe, strumenti).

• Primo soccorso: quali sono le principali azioni da fare in caso di malore a bordo o di fratture.

• Giubbotto autogonfiabile: come utilizzarlo, come indossarlo e soprattutto dove stiparli.

• Sabato pomeriggio: sparo dei fuochi di segnalazione.

Info: Tel. +39 347 2694671 - info@puntovelablu.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU