Politica - 21 giugno 2019, 19:54

Alassio, Casella e Parascosso attaccano: "Frazioni e zone collinari in stato di abbandono"

Diverse le problematiche segnalate e documentate con un'ampia galleria fotografica.

Alassio, Casella e Parascosso attaccano: "Frazioni e zone collinari in stato di abbandono"

"Ci risiamo: le frazioni e le zone collinari sono nuovamente (forse sarebbe meglio dire “ancora”) in gran parte in stato di abbandono" affermano Jan Casella e Giovanni Parascosso Consiglieri di Alassio Volta Pagina documentando con fotografie quanto affermato.

Tra i problemi segnalati: raccolta rifiuti, illuminazione, sfalcio dell'erba e parecchi punti di strada con asfalto dissestato sono i problemi più impellenti.

Affermano i consiglieri: "Se per la Nettezza Urbana l'attuale Maggioranza può - ancora per poco - scaricare tutta la responsabilità sull'Amministrazione precedente, assai diverso è il discorso per le altre questioni."

"Le erbacce proliferano in ogni dove (a Moglio addirittura nel centro storico) e si rende quindi indispensabile un rapido intervento lungo tutte le strade collinari e nelle nostre frazioni: è una questione di rispetto nei confronti di chi vive in queste zone, è una necessità turistica per offrire ai visitatori ambienti e paesi curati. Questo appello lo estendiamo non solo al Comune, ma anche alla Provincia per i tratti di sua competenza (vedi provinciale Alassio-Testico). Purtroppo, a dirla tutta, i problemi collegati al mancato sfalcio dell'erba si possono notare in molte zone alassine, anche limitrofe al centro (ad esempio la strada pedonale che conduce a Parco San Rocco), non solo nelle frazioni"continuano Casella e Parascosso.

Problemi anche all'illuminazione: "Ci teniamo a portare all'attenzione dell'amministrazione la mancata illuminazione del parcheggio pubblico in Piazza Alessio Pelle a Moglio e la condizione di disagio creatasi ormai da tempo lungo la strada per Solva, dove un cedimento del sedime rappresenta un pericolo per gli automobilisti, e, soprattutto, per motociclisti e ciclisti".

"Questo nostro intervento pubblico vuole stimolare chi ci amministra, richiedendo interventi mirati e rapidi da parte sia dell’ente comunale che da quello provinciale. Lo scopo non è unicamente quello di risolvere problemi contingenti, ma anche di dare un segnale concreto agli abitanti delle frazioni e delle zone collinari, allontanando da loro l’impressione di essere stati lasciati soli." concludono.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU