Albenganese - 22 giugno 2019, 12:58

Vadino d'Albenga, la Parrocchia di San Bernardino da Siena celebra la Solennità del Corpus Domini

Appuntamento quest'oggi, sabato 22 giugno, alle ore 18.00: dopo la Santa Messa seguirà la processione con il Santissimo Sacramento per le vie del quartiere.

Vadino d'Albenga, la Parrocchia di San Bernardino da Siena celebra la Solennità del Corpus Domini

La Parrocchia di San Bernardino da Siena in frazione Vadino d’Albenga celebrerà la Solennità del Corpus Domini sabato 22 giugno alle ore 18. Dopo la Santa Messa seguirà la processione con il Santissimo Sacramento per le vie del quartiere.

"Ogni anno la manifestazione coinvolge bambini, giovani e anziani con la realizzazione dell’infiorata che si potrà ammirare sul piazzale della chiesa - spiega il parroco Alessandro Ferrua - Scandita dai canti devozionali dedicati al Santissimo Sacramento, la processione si interrompe in due punti per la benedizione degli abitanti e delle abitazioni: qui, con cura e affetto, i fedeli preparano dei piccoli altari e, sulla strada, creano con i fiori le tradizionali decorazioni".

Il corteo, alla quale partecipano tutti i fanciulli che hanno ricevuto la Prima Comunione e i ragazzi della Santa Cresima, termina alle Opere Parrocchiali in via Einaudi 62.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU