Attualità - 22 giugno 2019, 13:53

In arrivo forti temporali tra Liguria e Piemonte: tra Albenga e Varazze previsti i fenomeni più intensi

Dalle 16 alle 19 il maltempo si estenderà gradualmente verso la Liguria, oltrepassando l’Appennino e le Alpi Liguri, gettendosi verso le coste del savonese e genovese.

In arrivo forti temporali tra Liguria e Piemonte: tra Albenga e Varazze previsti i fenomeni più intensi

Una nuova perturbazione, come segnalato dal portale specializzato meteorivieraligure.it, interesserà nelle ore pomeridiane e serali il Nord Ovest con altri temporali che andranno a colpire inizialmente il Piemonte in estensione anche verso la Liguria.

Dalle 14-15 del pomeriggio sono attese formazione temporalesche sulle Alpi Marittime e Cozie in rapida estensione verso il cuneese e l’entroterra ligure. Proprio a Cuneo si attende un forte temporale, con possibilità anche di locali grandinate.

Dalle 16 alle 19 il maltempo si estenderà gradualmente verso la Liguria, oltrepassando l’Appennino e le Alpi Liguri, gettendosi verso le coste del savonese e genovese. I fenomeni più forti sono attesi tra Albenga e Varazze, ma qualche rovescio potrà comunque interessare sia l’imperiese sia il capoluogo ligure. Meno coinvolto il settore di levante.

Avviso Meteoriviera: prestare attenzione almeno fino al tardo pomeriggio nelle aree interne e montane dell’imperiese e del savonese, dove potrebbero generarsi temporali in grado di favorire improvvisi scrosci d’acqua e locali grandinate. Lungo le coste del centro-ponente ligure, le precipitazioni potranno localmente risultare moderate o forti, ma saranno solo di breve durata.

Prestare attenzione in mare alla possibilità di qualche tromba marina in formazione alcune miglia al largo della costa savonese.

Clicca QUI per tutti i dettagli e gli approfondimenti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU