Loanese - 22 giugno 2019, 12:00

Charter e nuovo direttivo per il Lions Club Loano Doria

Giacomo Piccinini sarà il presidente per l'anno 2019/2020.

Charter e nuovo direttivo per il Lions Club Loano Doria

Si è svolta ieri, venerdì 21 giugno, la cerimonia del passaggio del martelletto, durante la 24^ Charter Night del Lions Club Loano Doria che ha sancito ufficialmente l’investitura di Giacomo Piccinini alla carica di presidente per l'anno 2019/2020.

In un clima solenne, ma di grande cordialità, Vincenzo Salvini ha passato il testimone, incassando il pieno plauso da parte di tutti i soci presenti, per l’eccellente lavoro svolto in quest’anno di mandato che l'ha visto protagonista.

Toccanti e sincere le sue parole di commiato: “Lascio solo la carica di presidente, ma di certo non verrà meno la responsabilità e l’impegno verso il gruppo”.

Alla presenza di numerosi ospiti, tra cui il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, la dottoressa Marta Zunino, direttrice e guida speleologica presso le grotte di Toirano, l’avvocato Stefania Poggi, professoressa Adriana Ghersi dell’università di Genova, il dottor Cristiano Alicino, dirigente medico dell’ospedale Santa Corona, l’intenso discorso di insediamento del neo presidente, che dopo i saluti e i ringraziamenti, dichiara:

“Il nostro club negli anni ha saputo raggiungere grandi risultati, e questo è un ulteriore sprone a dare il mio contributo per renderci sempre fieri di appartenervi. 

E’ mia intenzione continuare a seguire e sostenere i progetti ed i service in cui abbiamo sempre creduto, dalla banca degli occhi al tricolore, dal concorso di architettura alla collaborazione con l’unità spinale, solo per citarne alcuni; ma anche di misurarci con nuove urgenze, come l’esigenza di una maggiore attenzione dell’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema. Rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione in qualunque ambito si possa intervenire, coltivando, come sempre, quel rapporto di reciproca stima che da sempre ci accomuna”.

Evidenziando l’importanza della coesione e lo spirito di amicizia fra i soci, viene presentato il nuovo direttivo:

Past Presidente e FONDAZIONE, Vincenzo Salvini

1° Vice Presidente, Massimo Telese

2° Vice Presidente, Paolo Paganelli

Segretario e GMT, Arianna Vugi

Tesoriere, Salvatore Spiga

Cerimoniere e GST, Nicoletta Nati

Censore, Giorgio Boschetti

Revisore dei conti, Mara Soria

Addetto Stampa, Marco Careddu

Leo Advisor, Francesco Paganelli

Consiglieri: Honorè Vernetti, Cinzia Vignola, Sabrina Bonino, Silvia Vercelli.

Un Lions club in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, che accoglie e valorizza al suo interno lo scambio intergenerazionale in un’ottica di intervento sempre più indirizzata al sociale e sempre attento al territorio e ai bisogni dei suoi abitanti. È questo l’orizzonte verso il quale il Lions club Loano Doria s’incammina in questo nuovo anno, tracciato dal neo presidente Giacomo Piccinini che ha inaugurato così il suo mandato nella serata organizzata presso le meravigliosa location del residence “Loano 2 village”.

Presentato infine il ricco e articolato programma degli eventi che coloreranno la nuova annata che alternerà temi di carattere sociale, coerentemente con tradizione e valori, a questioni di attualità, con il solito obiettivo di costruire e realizzare progetti che facciano onore al sentito motto dei Lions “We serve”.

 

Lo scambio dei doni, dei gagliardetti e il taglio della torta hanno concluso quella che a parere di tutti è stata una piacevolissima serata.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU