Politica - 22 giugno 2019, 10:34

Infrastrutture, 383mila euro ai comuni con meno di 1000 abitanti per la sicurezza stradale

“Un bel segnale, molto atteso, per i Comuni piccolissimi”, ha commentato l’assessore Giampedrone.

Infrastrutture, 383mila euro ai comuni con meno di 1000 abitanti per la sicurezza stradale

La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone, ha deliberato lo stanziamento di 383.937,05 euro di fondi regionali per la realizzazione di interventi di sicurezza stradale – marciapiedi, attraversamenti pedonali, parcheggi pubblici – nei Comuni con meno di mille abitanti.

“Un bel segnale, molto atteso, per i Comuni piccolissimi”, ha commentato l’assessore Giampedrone. “Con questa cifra contiamo di poter finanziare sei o sette progetti in tutta la Regione, dando la precedenza a quelli immediatamente cantierabili e cercando di distribuirli in maniera efficace su tutto il territorio. L’anno scorso avevamo finanziato le opere a favore dei Comuni fra i 1000 e i 10mila abitanti, quest’anno come avevamo promesso veniamo incontro alle esigenze di quei piccoli borghi dove magari il Sindaco si trova a dover fare da solo un po’ di tutto facendo fronte a risorse sempre più ridotte”.

I Comuni interessati hanno ora 30 giorni di tempo per trasmettere i progetti, finanziabili con un massimo di 50mila euro di contributo regionale ad intervento: il cofinanziamento potrà coprire fino all’80% del costo previsto.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU