Savona - 22 giugno 2019, 16:15

Savona, il 26 giugno un incontro sul tema: "Operatori familiari (badanti e baby sitter): informazioni, osservazioni, criticità"

Appuntamento dalle ore 15.30 presso la Sala Caduti di Nassirya, Palazzo della Provincia. Invitata per l'occasione la Vice Presidente della Regione Liguria, Sonia Viale.

Savona, il 26 giugno un incontro sul tema: "Operatori familiari (badanti e baby sitter): informazioni, osservazioni, criticità"

La Consulta Provinciale Femminile di Savona, col suo presidente pro tempore Dr.ssa Silvia Bottaro Debenedetti, e con l'impegno delle Consultrici M. Borin, vice presidente, e A, Lubrano,  organizza in data 26 giugno 2029, dalle ore 15,30 presso la Sala Caduti di Nassirya, Palazzo della Provincia di Savona (via Sormano, 12 Savona) un incontro sul tema: "Operatori familiari (badanti e baby sitter): informazioni, osservazioni, criticità".

Un tema che ha risvolti sociali e civili in tante relazioni quotidiane, arrivando a incrementare, laddove esistono, crisi esistenziali, sociali, economiche delle Famiglie. Questo inedito incontro vuole, quindi, riflettere e far riflettere le Istituzioni su tali temi così delicati e così pressanti nella nostra società. C'è, quindi, bisogno delle esperienze di tutti per cercare soluzioni migliori e condivise sul territorio.

Invitata per l'occasione la Vice Presidente della Regione Liguria - Avv.to Sonia Viale - a parlare di tale tematica e così la Dr.ssa Manuela Facco per avere ragguagli sulla costruzione/istituzione di un registro per badanti e baby sitter, la loro qualificazione e formazione, la promozione e dislocazione di una rete di sportelli per facilitare l'incontro tra la richiesta della famiglia e l'offerta garantita, attraverso il sostegno alla famiglia con una attenta informazione ed eventuale accesso ad incentivi economici, nonchè la presenza e/o carenza di strutture atte a dare accoglienza e cura agli anziani.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU