/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2019, 13:25

Savona, lo stato del Bacigalupo coinvolge la Terza Commissione. De Lucis: "L'impianto versa in condizioni pessime, serve trasparenza nei confronti della città"

Il Consigliere Comunale ha posto l'accento sulle condizioni dell'impianto di Via Cadorna che, stante la documentazione raccolta, sarebbe in condizioni a dir poco problematiche.

Savona, lo stato del Bacigalupo coinvolge la Terza Commissione. De Lucis: "L'impianto versa in condizioni pessime, serve trasparenza nei confronti della città"

Il mancato arrivo dell'Albissola al Bacigalupo e la probabile mancata iscrizione dei ceramisti in Serie C ha di fatto spostato il baricentro della discussione dall'ambito meramente sportivo a quello politico.

Il Consigliere Comunale Alessandro De Lucis ha infatti posto l'accento sulle condizioni dell'impianto di Via Cadorna che, stante la documentazione raccolta, sarebbe in condizioni a dir poco problematiche.

"Visti i fatti degli ultimi giorni - ha esordito De Lucis - mi sono prodigato, come Consigliere Comunale, di verificare effettivamente quali fossero le condizioni dell'impianto e, dal materiale fotografico raccolto, ho potuto riscontrare vegetazione diffusa sulle tribune, presenza di escrementi e uno stato generale di palese incuria.

Abbiamo ereditato una convenzione stipulata dalla scorsa Amministrazione, che prevedeva il pagamento di 100 euro a patto dell'esecuzione della manutenzione ordinaria da parte del Savona.

Dopo quanto emerso a seguito del sopralluogo effettuato mi sembra doveroso, per un dovere di trasparenza nei confronti della città e dei cittadini, informare  la Terza Commissione, relativa alla gestione degli impianti sportivi, affinchè i rappresentanti del Savona Calcio possano essere convocati per spiegare effettivamente quali misure siano state intraprese per la corretta manutenzione dello stadio e il contemporaneo rispetto della convenzione. L'auspicio è che entro luglio si possa concludere l'iter".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium