Attualità - 23 giugno 2019, 14:10

Un altro trionfo di pubblico e concerti di alto livello in location fantastiche per la "Notte Romantica" di Finalborgo

La "ricetta vincente", battezzata "Musica a Palazzo", è frutto dell'impegno e della creatività dell'associazione Finalborgo.it

Un altro trionfo di pubblico e concerti di alto livello in location fantastiche per la "Notte Romantica" di Finalborgo

Monumenti di pregio e musica classica è il format “Musica a palazzo” scelto a Finalborgo per declinare la suggestiva Notte Romantica, l’iniziativa nazionale voluta ed organizzata dall’associazione de “ I borghi più belli d’Italia”.

Flauti nella splendida basilica, chitarre nel palazzo della Canonica, violini a palazzo Ricci e in piazza Aicardi ed un trio con cantante davanti al simbolico palazzo Del Tribunale.

Ed ancora due sessioni piano-yoga nei chiostri di Santa Caterina in collaborazione con il concomitante evento “ La Fortezza del benessere” che si è tenuto nel castel San Giovanni, sempre a Finalborgo.

Ciliegina sulla torta: l’inaspettata apertura del restaurato teatro Aycardi da parte dell’amministrazione comunale, un gioiello che è quasi pronto per tornare a movimentare la vita socio-culturale del rione e del comune in generale.

“E’ stata una bella serata” commentano dall’associazione Finalborgo.it che ha organizzato l’evento, “Abbiamo visto molte persone che sono state al gioco di esplorare il rione in cerca della musica e conseguentemente scoprire un angolo o un palazzo spesso inesplorato. Una sorta di caccia al tesoro musicale che ha divertito i visitatori e ci ha permesso di valorizzare alcuni luoghi sconosciuti come ad esempio il palazzo della Canonica, apertura che ci è stata gentilmente concessa dal Parroco”.

Proseguirà su questo filone l’estate a Finalborgo con iniziative che prossimamente coinvolgeranno la Sacrestia ed altri luoghi magici e da Finalborgo.it non escludono di presentare nel rione qualche proiezione cinematografica: “Un’iniziativa che ci è stata richiesta da molti, da fare all’aperto nell’estate e nelle altre stagioni potrebbe coinvolgere il teatro Aycardi”.

E a Finalborgo gli spazi di pregio non mancano.








Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU