Curiosità - 23 giugno 2019, 08:59

Estate Italiana: Alassio, NASA potenza satelliti per trovare una spiaggia libera

Un sorriso in estate non si nega mai, al mare o in montagna un poco di leggerezza fa bene. A volte ad un sorriso si può legare anche turismo e ...

Estate Italiana: Alassio, NASA potenza satelliti per trovare una spiaggia libera

Alassio è un unicum sulla riviera di ponente, l’unico particolare a ricondurlo inequivocabilmente con la Liguria è la dimensione delle pizzette al bar dei bagni. Nella gestione ci si trova davanti ad uno stile più congruo con l’Emilia-Romagna. Le spiagge sono anguste ma con sabbia importata molto soffice, animate con tutto fuorché la sobrietà che tanto piace, a chi può vivere i rumori con la spensieratezza dei 20 anni. 

A caratterizzare la città ci pensa anche il concorso di Miss “muretto”, nato nel 1953 una decina di anni dopo Miss Italia,  non si riesce ad immaginare l’impatto in quegli anni di un evento con protagonista il la bellezza femminile, quando dopo la guerra le donne incominciarono a prendere consapevolezza del loro corpo. 

A rendere indimenticabili le foto sul“muretto” ci sono evidenti e colorate piastrelle con le firme delle celebrità, tra cui Melissa Satta e Simona Ventura.

Una menzione particolare va per le sale giochi, a dir poco spaziali: vetture gigantesche e simulatori di guida da fare invidia a film come “Il piccolo grande mago dei dei videogame”. Una cittadina su misura per i giovani appena entrati nel mondo di lavoro , che gestiscono con più leggerezza, per non dire a gravità zero, la loro busta paga; Alassio stupisce per l’estrema pulizia delle strade che risulta sorprendente per il flusso di persone.

Tutte le cittadine liguri fungono da grandi quartieri l’una per l’altra, auto ad una manciata di chilometri si può trovare un punto di interesse. 

Alassio è scatenarsi, sono le discoteche, sono le luci, le belle ragazze e i bei ragazzi, uno di quei posti dove per andare alla sera ci si mette la camicia, il profumo e possibilmente il deodorante dopo essersi lavati. Soprattutto perché Alassio sempre è stata e sempre sarà la città degli innamorati.

In collaborazione con La Refubblica

---------------------------------------------------------------------------

 

Vuoi ricevere ogni domenica i 'sorrisi' di “Estate Italiana” ? Iscriviti al nostro servizio gratuito. Ecco come fare:

1- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero  348 095 4317

2- inviare un messaggio con il testo Estate

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Sanremonews.it  li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP Estate sempre al numero 0039 348 095431

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU