/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2019, 14:20

Loano: sulle pagine dei social network le lamentele dei turisti

Tra i punti più discussi: il verde trascurato, le fontane inattive, la stazione ferroviaria

Loano: sulle pagine dei social network le lamentele dei turisti

La settimana scorsa su Savonanews abbiamo pubblicato la testimonianza di un gruppo di loanesi (commercianti, residenti, turisti affezionati che tornano puntualmente) impegnati a chiedere attraverso una petizione un incontro con l’amministrazione comunale al fine di lavorare per “una Loano più bella” (leggi articolo QUI).

Nel frattempo, la stessa situazione documentata dai firmatari della petizione è stata constatata anche da diversi turisti che stanno esprimendo (in modo civile, costruttivo e non polemico) le loro perplessità sui social network.

Si tratta di persone che sottolineano sempre, come prima cosa, il loro amore di lunga data per Loano.

Scrive una donna sulla pagina facebook “Loano (Sv), Liguria, Italy”: “Ciao a tutti. Sono venuta per questo weekend a Loano e sinceramente l'ho trovata peggiorata. Soprattutto per quanto riguarda il verde. Una volta c'erano sul lungomare tutte le aiuole piene di fiori e con tanto verde, ora è tutto secco e trascurato. Come mai? Poi le fontane non funzionanti come può essere… Ed infine numerosi negozi chiusi. Qualcuno sa per quale motivo?”

Ecco un’altra testimonianza: Sapete dove c'è un'area sgambamento per i cani? Quella di via Matteotti angolo via Fratelli d'Italia non è curata e ha l'erba alta (quella a spiga). Ce ne sono altre?”

Tra i diversi commenti che rispondono a questi post, si moltiplicano anche le domande di coloro che chiedono informazioni sulle condizioni di cura estetica e igienica delle aree vicine alla stazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium