ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 09:44

Giugno all'insegna della formazione per il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa Italiana

Mercoledì 26 presso il locale delle Associazioni sito in Tovo San Giacomo Via Roma 1 e Sabato 29 presso il campo sportivo di Magliolo.

Giugno all'insegna della formazione per il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa Italiana

La fine del mese di Giugno è all’insegna della formazione alla popolazione per il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa Italiana con due eventi formativi in programma.

Il primo per Mercoledì 26 presso il locale delle Associazioni sito in Tovo San Giacomo Via Roma 1 ove si terràuncorso esecutori “Manovre Salvavita Pediatriche”.

L’obbiettivo del corso è quello di facilitare i partecipanti all’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, delle principali manovre salvavita (manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree) in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Il secondo appuntamento è invece previsto per Sabato 29 presso il campo sportivo di Magliolo dove, in collaborazione con l’Associazione “Magliolo 88 2.0”è stato organizzato un corso esecutori “Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e uso del defibrillatore il cui scopo è è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell'esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta e pediatrica.

Per ulteriori informazionisu orari,costi e disponibilità postiè possibile contattare l’utenza telefonica 333.9361327ovvero all’indirizzo email mdped@tiscali.ito visitando la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium