/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 25 giugno 2019, 17:35

Troppi camion superiori alle 3.5 tonnellate passano sulla Sp 51 di Millesimo, la Provincia: "Chiuderemo il ponte dell’Acquafredda"

Consigliere provinciale Isella: "Ci sono degli orari che vanno rispettati, se non cambia qualcosa chiuderemo"

Troppi camion superiori alle 3.5 tonnellate passano sulla Sp 51 di Millesimo, la Provincia: "Chiuderemo il ponte dell’Acquafredda"

I mezzi pesanti continuano a transitare nelle ore non consentite nella Sp 51 sul ponte in località Acquafredda a Millesimo e la Provincia pensa alla chiusura.

“Se non cambia qualcosa saremo costretti a chiudere il ponte - spiega la consigliere provinciale con delega alla viabilità Luana Isella, dopo un sopralluogo dei tecnici della Provincia dove è stato verificato il continuo passaggio dei mezzi superiori alle 3.5 tonnellate - chiediamo collaborazione visto che le vie alternative ci sono. Sono troppo indisciplinati”.

Attualmente ai camion superiori alle 7.5 tonnellate è consentito il transito dalle 18 alle 6 del mattino e nella pausa pranzo dalle 12 alle 14. Le macchine e i mezzi fino a 3.5 tonnellate possono transitare sempre con il senso unico alternato.

I lavori erano iniziati lo scorso 13 maggio al km 4+335 e la prima fase degli interventi è stata realizzata attraverso la predisposizione delle piste in alveo, la demolizione dei marciapiedi e la realizzazione del ponteggio sospeso. Stanno proseguendo le demolizioni delle parti di struttura fatiscenti e le operazioni d'integrazione delle armature ossidate o corrose.

Nelle prossime ore verranno intensificati i controlli da parte dei carabinieri e della polizia locale. 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium