Albisolese - 25 giugno 2019, 13:03

Albisola Superiore, domenica 30 giugno il concerto "Canzoni per gli uomini e la terra"

Appuntamento alle ore 21.00 presso il Parco dell’Accoglienza (c/o Santuario della Pace).

Albisola Superiore, domenica 30 giugno il concerto "Canzoni per gli uomini e la terra"

Albisola Superiore, domenica 30 giugno, Parco dell’Accoglienza (c/o Santuario della Pace), ore 21.00:

"Canzoni per gli uomini e la terra"

Terza edizione dell’evento Una Notte intorno al Mondo, a cura di Accademia Musicale Albisolese e Associazione ArtINcanto, in collaborazione con alcuni dei migliori musicisti liguri e personaggi di spicco della storia radiofonica del territorio. Il progetto nasce dalla necessità di unire diverse forme d’arte, seguendo un’urgenza sociale e collettiva: da sempre, infatti, la musica popolare ha parlato della realtà quotidiana, attraverso una profonda analisi dell’animo umano. La serata si svolgerà come un racconto, tra momenti importanti della storia e altri di attualità, tra curiosità e brani pieni di energia o più introspettivi, ma soprattutto grande musica. Partecipano Marco Cravero alle chitarre, Massimo Broccardo alle tastiere, Martino Corso al piano jazz, Francesco Bellia al basso, Giorgio Bellia alla batteria. La direzione artistica è di Eliana Zunino, presentano Alfa e Mr Rock, mentre la guest star sarà Ronnie Jones, cantante e compositore statunitense, attivo in Italia da molti anni e considerato uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.

Il concerto si inserisce nelle iniziative nate per far conoscere il Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace, la nuova area verde in città, inaugurata nel mese di maggio, nata da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il programma SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia. Il Parco è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20, fino all’8 settembre e poi, fino a giugno del prossimo anno, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18 ed è raggiungibile in auto (parcheggio all’interno) oppure con il bus della linea 7/.

 

Le altre iniziative della settimana ad Albisola Superiore:

 

Venerdì 28 giugno, piazza Scacchiera, dalle ore 18.30

Esibizione di Karate

A cura di ASD Senkai Karate: parteciperanno atleti dai 5 anni in su, verranno eseguite prove di specialità (kata e Kumite) e di agonismo e ci sarà un’esibizione finale di difesa personale.

 

Venerdì 28 giugno, sede Associazione Nazionale Alpini, ore 21.00

Le voci del Piemonte

Canzoni popolari

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU