ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2019, 12:03

Savona, autista di Tpl accusa un malore sull’autobus, i sindacati: “Guasti più del 50% degli impianti di condizionamento”

Problemi anche per le nuove assunzioni, rinviate fino alla nomina del nuovo cda

Savona, autista di Tpl accusa un malore sull’autobus, i sindacati: “Guasti più del 50% degli impianti di condizionamento”

Un’autista della Tpl della linea 6 a Savona (Via Alessandria-Porto Vado) accusa un malore sull’autobus a causa dell’assenza dell’aria condizionata e i sindacati e i lavoratori insorgono. Si tratta di un problema molto diffuso a Savona in quanto i mezzi per il 50% hanno l’impianto di condizionamento guasto.

La problematica è stata segnalata lo scorso 21 giugno ma l’azienda ha risposto il 25 giugno che è in programma una manutenzione che prevede anche l’igienizzazione e la messa a punto degli impianti di climatizzazione dei mezzi.

Visto l’episodio e la situazione nel quale stiamo lavorando non siamo disposti a venir meno alla sicurezza dei lavoratori e dell’utenza” spiega Marco Bocca, rsu Uil. A preoccupare anche i sindacati il rinvio delle assunzioni fino alla nomina del nuovo cda (che dovrebbe avvenire lunedì 1 luglio): quattro autisti e tre meccanici sono già stati mandati a fare le visite mediche, pronti per lavorare appena subentrerà il cda.

“Comunque non bastano. Mancano 4 persone nell’organico di 8 totali a Savona, due a Cisano su un totale 6. Il cda non si è sentito di portare avanti le assunzioni. Ci sono problemi anche nelle biglietterie” spiegano le rsu unitarie rappresentate da Domenico Madia e Corrado Santoriello della Faisa Cisa, per la Uil Marco Bocca e Luca Calvi, Samuele Pessano della Cisl, Massimo Roveta, Renzo Ferraro e Loredana Trova della Cgil.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium