/ Solidarietà

Solidarietà | 27 giugno 2019, 12:30

Finale Ligure: grazie all'evento "Corri col cuore" nuove attrezzature per i Vigili del Fuoco

La cerimonia di consegna si è svolta oggi, 27 giugno, nella sala consiliare, alla presenza del sindaco e del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

Finale Ligure: grazie all'evento "Corri col cuore" nuove attrezzature per i Vigili del Fuoco

Si è svolta nella mattinata odierna, presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di via Tommaso Pertica a Finale Ligure, la cerimonia di consegna ai Vigili del Fuoco di Finale Ligure del materiale tecnico acquistato con il ricavato della manifestazione benefica "Corri col cuore".

Questo evento, ideato e fortemente voluto dall'associazione culturale "I Garosci de Pia" di Finalpia e realizzato con la collaborazione del Comune di Finale Ligure, da diversi anni è diventato un appuntamento fisso della primavera finalese: per le vie cittadine sfilano in parata splendide automobili, dai modelli più sportivi a quelli d'epoca, affiancando la bellezza e la tecnologia a un forte messaggio sociale.

Quest'anno "Corri col cuore" si è svolta il 5 maggio e ha raccolto fondi per aiutare la caserma finalese dei Vigili del Fuoco, ma nel corso degli anni grazie all'evento dei Garosci de Pia si sono comprate attrezzature per le scuole, defibrillatori al servizio della città e molto altro.

Alla cerimonia odierna hanno preso parte il sindaco Ugo Frascherelli e l'ingegner Emanuele Gissi, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona.

Commenta l'assessore Claudio Casanova: "Siamo stati felici di raccogliere la proposta dei Garosci de Pia. Questi attrezzi ci auguriamo che non debbano mai essere utilizzati, ma sappiamo che qualora dovessero servire, sono in buone mani".

Olga Gattero, capogruppo di maggioranza ed ex presidente dei Garosci, sottolinea che il progetto Corri col cuore è frutto di un'idea di Cinzia Gagliolo. Commenta Cinzia: "Ringrazio ma non è solo merito mio, grazie al Comune per la collaborazione a 360 gradi"

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium