/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 giugno 2019, 16:08

Albenga, il sindaco Riccardo Tomatis per i diplomi della "Visual School"

Ha consegnato di persona tutti i diplomi dei 20 ragazzi che hanno finito il loro percorsi di studi presso la struttura

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Giovedì 27 giugno, il sindaco neo eletto della cittadina ingauna, Riccardo Tomatis, ha mantenuto la tradizione iniziata dal suo predecessore, Giorgio Cangiano, recandosi presso la sede della prestigiosa Scuola di Arti Grafiche e Audiovisive, Visual School, nel centro storico della città, dove ha consegnato di persona tutti i diplomi dei 20 ragazzi che anche quest’anno hanno finito il loro percorsi di studi presso la struttura.

La cerimonia è iniziata dopo un breve discorso introduttivo del primo cittadino che ha incoraggiato i diplomandi, spiegando loro che hanno scelto i lavori del futuro e che in Liguria, più che mai, c’è bisogno di queste professionalità. Ha poi continuato dicendo che la comunicazione oggi determina il successo di molte attività, anche quella politica, facendo riferimento alla campagna elettorale recentemente conclusasi con successo per la sua compagine.

Prima della consegna ha chiesto ai docenti, tutti presenti alla cerimonia, come stia andando l’esperienza Visual School apprendendo così che più di uno studente su tre tra diplomati degli scorsi anni (ma qualcuno anche di questo) sta lavorando con continuità.

Molte le materie in cui gli studenti hanno conseguito l’ambito traguardo: dalla grafica al web, passando per lo sviluppo di app e videogames, dalla fotografia al tatuaggio, dalla sceneggiatura al video making, dal social media marketing al make-up!

Prima di congedarsi c’è stato lo spazio per un’anticipazione su due novità del prossimo anno: a partire da settembre, infatti, gli studenti che sceglieranno Visual School potranno iscriversi anche al corso di Sound Design per imparare a fare il fonico in studio e dal vivo e registrare brani musicali o l’audio dei propri video. E proprio il video riguarda l’altra news che, siamo sicuri, interesserà i più giovani: è infatti in cantiere il modulo per diventare Youtouber/Influencer.

Con questi nuovi corsi, Visual School si dimostra sempre di più proiettata verso le professioni del futuro che, come ha giustamente sottolineato Tomatis, ormai è il presente.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium