/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 14:06

"Giovani senza confini": poesia e musica, arte e sport, teatro e narrativa a Varazze

Giunge alla sua edizione numero diciannove il grande evento-contenitore tra gli appuntamenti più attesi dell'estate varazzina

"Giovani senza confini": poesia e musica, arte e sport, teatro e narrativa a Varazze

Giunge alla sua diciannovesima edizione “Giovani senza confini”, l’appuntamento culturale organizzato dall’associazione “Alberto Peluffo” con il patrocinio dei Comuni di Varazze e Celle Ligure.

La serata di gala si svolgerà presso il Teatro Don Bosco di Varazze il 22 luglio a partire dalle 21 e sarà presentata dalle due “leggendarie” voci di Radio Skylab Stefano Pastorino e Donatella Durando.

Il programma dell’evento è densissimo, ma ovviamente il clou sta nella premiazione del concorso di poesia che quest’anno aveva come tema: “Le canzoni… Per illuminare la notte… Per far ballare la gente...”

Saranno Graziella Frasca Gallo e Daniele Pellegrino che declameranno le opere vincitrici, ma naturalmente saranno ospiti sul palco i poeti che hanno partecipato alla gara.

E poi tanta musica, sport e teatro: come dicevamo, un programma ricco che comprenderà un’esibizione di ginnastica artistica della PGS Primavera Varazze; un viaggio nella “storia dell’Italia musicale” con la cantante Ilaria; “Una moglie nervosa”, pièce teatrale del Gruppo Don Bosco di Varazze, con Virginia Codino, Andrea Paoletta e Alberto Gargioni, che rappresentano “le nuove leve” della compagnia teatrale varazzina; e ancora: due cantautori decisamente interessanti, Marco Elba e Mike FC (abbreviazione di From Campo, in quanto residente a Campomorone), con il suo caratteristico rap in lingua ligure, due autori densi di contenuti.

Per concludere, ospite speciale della serata sarà uno degli scrittori più amati e quotati del momento nella nostra nazione. Stiamo parlando di Andrea Vitali, annunciato dagli organizzatori come “il grande narratore dell’Italia più vera”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium