ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 luglio 2019, 07:44

I bambini di Finale Ligure imparano a conoscere i "cani-bagnino"

Appuntamento per il 9 luglio ai Bagni Boncardo

I bambini di Finale Ligure imparano a conoscere i "cani-bagnino"

Martedì 9 luglio dalle 9:30 alle 11:30 a Finale Ligure, prenderà vita presso i Bagni Boncardo un progetto di zooantropologia didattica e applicata. A partecipare saranno i bambini del campo solare “Tutto al mare”, organizzato dall’Asilo Infantile di Finalborgo presso la struttura balneare sul lungomare Migliorini.

I bambini conosceranno i cani-bagnino dell’Associazione Cinofila “Dei dell’acqua” onlus, con sede ad Asti che quest’anno compie i vent’anni della sua esistenza. Protagonisti, insieme ai giovani alunni, i terranova della dott.ssa Edi Giovanna Accornero e le golden di Simona Alì e Laura Piovano.

Ai bambini saranno fornite tutte le informazioni relative alla reale operatività dei cani bagnino, di come il loro conduttore sia anche il loro compagno di vita quotidiano e abbia dovuto intraprendere un percorso di formazione anche come assistente bagnanti per poter essere in regola con la normativa vigente.

Durante la lezione teorica i bambini ascolteranno la leggenda del terranova, impareranno nuove nozioni sulle principali razze impiegate nel soccorso nautico, i nomi delle attrezzature usate dalle unità cinofile e potranno rivolgere alle istruttrici tutte le domande che desiderano. Durante la parte pratica in mare i bambini più piccoli nuoteranno con l’aiuto dei cani bagnino e i ragazzini invece potranno imparare l’uso del “rescue can” e di come avviene il recupero del pericolante grazie a questo ausilio.

Sarà una mattinata densa di informazioni, nozioni e… emozioni.

Per info tel 3385818561 Associazione “Dei dell’acqua” onlus.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium