ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 luglio 2019, 13:35

Maria "Renée" Cieri Frati nominata "Benemerita cairese"

Si tratta di un titolo conferito a chi si è distinto positivamente nel sociale, nelle scienze, nelle arti o in altri campi

Maria "Renée" Cieri Frati nominata "Benemerita cairese"

Benemerenza civica per la cittadina cairese Maria Cieri Frati, conosciuta da tutti come Reneé. La cerimonia di conferimento si è tenuta nella serata di ieri nell'ambito del Consiglio comunale di Cairo Montenotte. La seduta pubblica, si è svolta all'interno dell'anfiteatro di Palazzo di Città (piazza della Vittoria).

"Maria Cieri (ved. Frati), cara al cuore dei cairesi con il nome di Renée, ha conquistato nel corso della vita l'affetto, la stima e l'apprezzamento dell'intera cittadinanza, alla quale si è incessantemente dedicata, con la semplicità e la spontaneità che la contraddistingue, tanto da meritare un riconoscimento pubblico, avendo contribuito alla crescita, specie culturale, del tessuto cairese, distinguendosi per spirito di volontariato, abnegazione, passione per l'arte, la musica e la cultura" si legge sulla delibera. 

Si tratta di un'onorificenza che viene concessa da un comune ad un cittadino, organizzazione, associazione o ente che con opere concrete in determinati campi (scienze, arti, industria, lavoro, cultura, scuola, sport) o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, siano state di aiuto ai propri concittadini o abbiano esaltato il prestigio della città.

I cittadini insigniti di tale onorificenza si definiscono cittadini benemeriti.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium