/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 13:12

Alassio: stasera fine lavori per la Strada Solva - Cavia

Affidato anche incarico di progettazione ampliamento della sede stradale

Alassio: stasera fine lavori per la Strada Solva - Cavia

Si concluderanno questa sera i lavori di asfaltatura e sistemazione dei tratti più ammalorati della strada Solva-Cavia. Oggi gli ultimi ritocchi e la stesa degli ultimi tratti di asfalto sulle porzioni maggiormente compromesse. Un intervento resosi necessario a causa dell'estrema pericolosità di taluni tratti di una strada, molto frequentata da residenti e turisti... 

L’importo dei lavori a base d’asta è stato 100.000 euro compresa IVA e oneri accessori.

Parallelamente è stato affidato il progetto di allargamento della strada di Cavia allo studio dell’ing. Martina Obbia, per circa 30.000 euro. Una volta realizzato e approvato il progetto, si potrà procedere per stralci funzionali per allargare i punti più “sensibili” di una strada che, per frequentazione e numero di abitanti residenti, dovrà diventare la “Grand Corniche” di Alassio, dalla quale godere di scorci di incomparabile bellezza, in tutta la sua tratta, da Solva a Vegliasco.

"Questo intervento - aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta - unitamente a quelli già realizzati in via Solferino, via Ciccione e via Pian del Moro evidenzia una attenzione particolare della amministrazione nei confronti delle zone periferiche, che manterremo alta anche nei prossimi anni".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium