/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 09 luglio 2019, 22:20

Savona, firmata dal sindaco Caprioglio l'ordinanza che vieta la vendita di bottiglie e lattine al Prolungamento

L'ordinanza è stata indetta dalle 7 alle 24.00 nel periodo dal 6 luglio al 25 agosto, per la presenza del Lunapark, nella zona del prolungamento, in piazzale Eroe dei Due Mondi e zone limitrofe

Savona, firmata dal sindaco Caprioglio l'ordinanza che vieta la vendita di bottiglie e lattine al Prolungamento

E' stata firmata dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio l'ordinanza che vieta dalle 07:00 alle 24.00 (nel periodo dal 6 luglio al 25 agosto), in occasione della presenza del Lunapark al Prolungamento, nella aree dei giardini pubblici del prolungamento a mare, in piazzale Eroe dei Due Mondi e zone  limitrofe, la vendita per asporto di bevande in bottiglie, bicchieri o altri contenitori di vetro o metallici da parte degli esercenti che svolgono attività commerciale in sede fissa o su aree pubbliche ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività similari operanti nella zona in questione compresi gli organizzatori della manifestazione.

Esclusa naturalmente la somministrazione e il consumo all’interno dei locali o dehor chiusi anche mediante l'utilizzo di recipienti.

E vietato inoltre a chiunque di introdurre nell'area in questione qualsiasi contenitore in vetro o metallico di bevande oltre a consumare ogni genere di bevanda contenuta in recipienti di vetro o in materiale metallico per evitare l'abbandono dei contenitori.

Se non verranno osservate le disposizioni dell'ordinanza, la sanzione amministrativa partirà da un minimo di 100 euro a 500 euro.

L'ordinanza è stata indetta per sottostare alla direttiva sulla sicurezza creata dopo i fatti occorsi in piazza San Carlo a Torino.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium