/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2019, 11:08

Miglio Marino di Alassio: primo assoluto il 19enne Ludovico Romaniello

Lo scorso 30 giugno il miglio si è svolto nel suggestivo sfondo del Borgo Coscia e la cornice della Baia del sole

Miglio Marino di Alassio: primo assoluto il 19enne Ludovico Romaniello

Buonissima riuscita per l'edizione 2019 , la VI°, del Miglio Marino di Alassio Open Water Swimming Challenge, organizzata dal Cnam Alassio il 30 Giugno scorso.

Nel suggestivo sfondo del Borgo Coscia e la cornice della Baia del sole - che comprende lo specchio d'acqua che parte all'arenile Cnam Alassio fino al Molo Bestoso - in una giornata dalle condizioni ideali, oltre 200 iscritti, pronti in fila sulla linea di partenza, hanno dato vita a uno spettacolo di schiuma e colore.

Mille cuffie colorate, appartenenti a diverse Società del Nord Italia, hanno popolato un mare, in mare, di allegria. La sicurezza è stata garantita dalle innumerevoli imbarcazioni e canoe coinvolte. Quattro le categorie: Fin Master, Fin Agonisti, Fitri ed Amatori.

Tutti i gruppi si sono sfidati nei 1850 metri, con partenza ed arrivo di corsa per rendere ancora il tutto più di effetto. Primo assoluto Ludovico Romaniello, di 19 anni, con il tempo di 00.25.44, della categoria Fin Agonisti.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla Marina di Alassio S.p.A., al Comune di Alassio e all'Assessorato allo Sport locale.

 Un ringraziamento speciale agli Alpini di Alassio che con il loro prezioso contributo hanno reso questa edizione speciale offrendo la pasta al rinfresco post premiazione.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium