/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2019, 18:57

Varazze, sul lungomare Europa torna la "Musica all'alba"

Sabato 13 luglio con inizio alle ore 5.45

Varazze, sul lungomare Europa torna la "Musica all'alba"

Torna a Varazze la "Musica all'alba"; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter. Decretato fenomeno di costume della scorsa estate, voluto dalla Città di Varazze in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, sabato 13 luglio alle ore 5:45 torna a Varazze la musica all'alba. La location? ...da sogno: il Parco Costiero dei Piani d'Invrea - Passeggiata Europa, un  itinerario  a picco sul mare formato da meravigliose calette ed insenature che si sviluppa per circa 4 km tra Varazze e Cogoleto. 

"Essendo la location un tratto di costa incantevole, fruibile in tutte le stagioni dell'anno, questo evento - afferma il Sindaco Alessandro Bozzano - unisce amore per la musica e promozione di un tratto di costa che la nostra Amministrazione, in comune accordo con l'Assessorato al Turismo, vuole far diventare fiore all'occhiello della promozione turistica".

"Ringrazio - aggiunge l'Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno - i giovani musicisti dell'associazione Suaviter che tanto fanno  per promuovere progetti sociali legati alla musica ed invito tutti a partecipare".

L'associazione Suaviter, costituita nel 2010,  vuole promuovere l' esercizio di attività culturale e in particolare la formazione e la preparazione di corsi di formazione musicale. Ha a suo carico numerosi progetti musicali a carattere sociale, avendo fondato il progetto "Donatori di musica" che si inseriva nel contesto ospedaliero pediatrico dell' ospedale Giannina Gaslini di Genova,con momenti musicali strumentali e corali per i piccoli ospiti dell' ospedale.  

Ha volto la sua attenzione al contesto ospedaliero pediatrico dell' ospedale S. Paolo, sia con formazioni corali e strumentali, sia con il progetto nato nel gennaio del corrente anno 2019 "Doniamo cantando". I musicisti impegnati in questo progetto hanno curato la composizione di una canzone inedita, la realizzazione video e l inserimento della stessa nelle varie piattaforme digitali devolvendo i proventi all'associazione "Cresci" che opera sia nell'ospedale S. Paolo, sia all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Inoltre numerosi gli eventi musicali curati dall'associazione allo scopo di divulgare la passione per la musica nei suoi molteplici aspetti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium