ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 luglio 2019, 16:44

Politiche sociali, prima tranche del Fondo regionale. Ardenti: "Per i Comuni del savonese 1 milione e 632mila euro"

"A questa cifra si aggiungeranno le risorse derivanti dal Fondo nazionale, non appena saranno disponibili"

Politiche sociali, prima tranche del Fondo regionale. Ardenti: "Per i Comuni del savonese 1 milione e 632mila euro"

"Oggi c’è stato il via libera della giunta regionale, su proposta del vicepresidente e assessore Sonia Viale, al riparto della prima tranche del Fondo regionale 2019 destinato ai Distretti sociali della Liguria. Si tratta di fondi per le politiche sociali pari a 8 milioni di euro" commenta Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini

"A questa cifra si aggiungeranno le risorse derivanti dal Fondo nazionale, non appena saranno disponibili. I finanziamenti della prima tranche saranno ripartiti tra i Comuni capofila dei Distretti sociali. Quelli della seconda tranche verranno liquidati previa presentazione, da parte dei responsabili dei Distretti stessi, della rendicontazione relativa all’utilizzo dei fondi erogati nell’anno 2018". 

"Per quanto riguarda la prima tranche, al territorio del savonese sono stati destinati complessivamente 1 milione e 632.499 euro così suddivisi: Comune di Albenga 372.011 euro, Comune di Finale Ligure 330.673 euro, Comune di Cairo Montenotte 319.785 euro, Comune di Savona 610.030 euro - conclude Ardenti - Inoltre, ricordo che al Comune di Genova sono stati destinati 1 milione e 951.800 euro, ai Comuni del territorio della Città Metropolitana di Genova 1 milione e 674.331 euro, a quelli della provincia di Imperia 1 milione e 428.742 euro e a quelli della provincia della Spezia 1 milione e 312.628 euro".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium