/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 12 luglio 2019, 18:04

Ardenti (Lega): "Impegno della maggioranza a sostenere il mondo delle pubbliche assistenze è chiaro"

"Dal Pd solo polemiche strumentali" aggiunge il vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini

Ardenti (Lega): "Impegno della maggioranza a sostenere il mondo delle pubbliche assistenze è chiaro"

 

“L’impegno della Lega e della maggioranza in Regione Liguria a sostenere il mondo del volontariato è chiaro. Da parte del Pd solo polemiche strumentali. Infatti, è stato deciso di proseguire le riunioni dei tavoli tecnici tra le pubbliche assistenze (Anpas e Cri)" commenta Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini. 

"Spiace constatare, invece, che in una situazione delicata il Pd voglia fare ancora polemiche strumentali tentando di mettere il cappello politico su questioni che, anche a seguito delle sentenze della Corte europea e del Consiglio di Stato, hanno prevalentemente natura tecnica. In ogni caso, noi della Lega stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per tutelare e preservare il mondo del volontariato, che sul territorio della Liguria è un prezioso presidio sociale, nel rispetto tuttavia delle normative europee e nazionali e delle relative sentenze alle quali non si può ovviamente andare contro". 

"L’opposizione può fare finta che le decisioni dei giudici non esistano, ma per chi governa il rispetto della legge e delle sentenze è fondamentale - conclude - Noi continueremo a impegnarci a tutela e a sostegno delle pubbliche assistenze, in particolare di quelle dell’entroterra e dei piccoli centri della Liguria che negli anni passati hanno avuto meno attenzione".

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium