Alassino - 13 luglio 2019, 13:20

Alassio: continuano con successo le mostre all'Artender, galleria ormai contesa dai più prestigiosi artisti (FOTO)

Nella serata di ieri è stata la volta di Angelo Toffoletto, un artista denominato da alcuni suoi ammiratori "il Missoni della pittura" per i suoi quadri coloratissimi che ricordano i capi del celebre design di moda.

foto di Silvio Fasano

foto di Silvio Fasano

Dopo un anno di susseguirsi di mostre d'arte, la Galleria Artender si è guadagnata una fama prestigiosa grazie alle competenti scelte del titolare Alessandro Scarpati, coadiuvato dalla altrettanto competente critica d'arte Francesca Bogliolo che nell'autunno prossimo sarà chiamata a Bologna per illustrare una mostra di Botero (semper ad majora quindi).

La sera di venerdì 12 luglio è stata la volta di un artista torinese (nato a Moncalieri, vissuto però a Torino dopo essersi laureato in architettura), Angelo Toffoletto, un artista denominato da alcuni suoi ammiratori "il Missoni della pittura" per i suoi quadri coloratissimi che ricordano i capi del celebre design di moda.

La galleria era strapiena di visitatori, non solo di passaggio o occasionali, ma di fans dell'artista Toffoletto che sono venuti all'Artender ad ammirare le ultime sue opere. Qualcuno (una signora) è venuto addirittura con un omaggio floreale.

Angelo Toffoletto da alcuni anni si è trasferito in Liguria, ad Andora, e recentemente ha rallentato la sua professione di architetto per meglio dedicarsi alla sua passione artistica. I suoi quadri con figure geometriche fanno pensare, come ha osservato Francesca Bogliolo, ad uno stile futurista, addolcito però, causa i colori vivaci piacevoli a vedersi, da sentimento.

Si diceva prima del prestigio guadagnato dalla galleria alassina: si può dire che vi è una lista d'attesa per quanti artisti premono di farvi mostra. Infatti, personalmente è arrivata dalla Turchia un'artista famosa nel suo paese: Ceren Peker che ha prenotato una sua partecipazione all'Artender.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU