/ Politica

Politica | 14 luglio 2019, 13:02

L'on. Franco Vazio (Pd) sull'omicidio di Savona: "Di fronte all’ennesimo femminicidio, le parole non sono sufficienti"

"Cosa devono ancora subire le donne e i loro figli per risvegliare la dignità di una società così violenta?".

L'on. Franco Vazio (Pd) sull'omicidio di Savona: "Di fronte all’ennesimo femminicidio, le parole non sono sufficienti"

"Di fronte all’ennesimo femminicidio, ad un fatto di così brutale violenza, le parole non sono sufficienti". Si è espresso così l'on. Franco Vazio del Partito Democratico relativamente all'omicidio di Deborah Ballesio avvenuto ieri sera a Savona.

"Cosa devono ancora subire le donne e i loro figli per risvegliare la dignità di una società così violenta? - ha aggiunto Vazio - Avremo purtroppo tempo e modo di capire se in questo caso si poteva fare di più e di meglio, potremo riflettere anche sulle ragioni di tanta inaudita violenza. Le leggi esistono, con pene severissime e con misure di cautela e di prevenzione assai importanti: ci ho lavorato, le ho volute e ho concorso ad approvarle. Quello che manca, accanto a maggiori sforzi e finanziamenti per aiutare chi è in difficoltà, forse è però la convinzione che accanto alla sofferenza e alla morte di tante donne e di tanti figli esiste un deficit e una sconfitta culturale antica e propria degli uomini".

"In amore non si deve affermare un primato, se la donna sceglie di 'lasciare' o di 'non volere essere amata' non deve essere punita; anche solo con parole, gesti o deboli atti ritorsivi. Dobbiamo insegnare ai nostri figli, fin da quando nascono, che essere violenti a parole e con i gesti non ci fa essere più forti, ma ci avvia solo ad una società ricca di sofferenza e di soprusi dove vivere è terribile. Quando comprenderemo queste elementari regole di vita avremo nello stesso tempo imparato che amare significa rispetto e che l’amore mai può prevedere violenza di nessun tipo" ha infine concluso l'onorevole del Pd.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium