/ Savona

Savona | 15 luglio 2019, 18:29

Savona, "Le crociate in giallo": il 18 luglio l'incontro con il poeta e scrittore Giuseppe Conte

Appuntamento alle 20.45 nella sala conferenze della Pinacoteca, nell’ambito della notte bianca dei giovedì di luglio savonesi: Conte converserà con l’autrice e volto televisivo Laura Pranzetti Lombardini.

Savona, "Le crociate in giallo": il 18 luglio l'incontro con il poeta e scrittore Giuseppe Conte

Nell’ambito della notte bianca dei giovedì di luglio savonesi, il 18 luglio alle 20,45 nella sala conferenze della Pinacoteca di Savona, un luogo imperdibile che evoca la storia della ceramica ligure e non solo, il poeta e scrittore Giuseppe Conte converserà con l’autrice e volto televisivo Laura Pranzetti Lombardini.

L’occasione è l’ultimo libro dello scrittore” I senza cuore”, ed.  Scrittori Giunti, terzo incontro della rassegna Conversazioni al museo 2019, a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona (in collaborazione con la Feltrinelli point).

Giuseppe Conte scrive un romanzo corale, ricco di suspense e colpi di scena: protagoniste sono le crociate e le conquiste della sua grande Genova, ma anche la pace e la nonviolenza che vedono Conte in persona prestare un po’ della sua voce al mastro d’ascia sufi Yusuf Abdel Rahim. Un thriller storico mozzafiato e anche la rocambolesca avventura di un’emancipazione femminile: quella di Giannetta Centurione, la giovane cavallerizza e arciera che si ribella alla volontà del padre e della matrigna e che si staglia infine come la polena di una galea.

Giuseppe Conte è uno degli scrittori più interessanti del panorama letterario italiano, ligure di nascita, è un cultore appassionato del mito e un grande viaggiatore. Ha tenuto conferenze in 33 Paesi del mondo. Savona, una volta ancora, ospita un’eccellenza.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium