/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2019, 13:12

Stazione di Finale Ligure, RFI: "Abbiamo ripreso i lavori al tetto dopo l'ondata di maltempo, non si verificheranno più allagamenti"

Simona Simonetti (Per Finale): "I turisti hanno la sensazione di arrivare in uno scenario post-atomico più che in una località turistica. Il Comune eserciti attività di controllo"

Stazione di Finale Ligure, RFI: "Abbiamo ripreso i lavori al tetto dopo l'ondata di maltempo, non si verificheranno più allagamenti"

Il maltempo di questo inizio settimana ha messo ancora una volta a dura prova le infrastrutture della stazione ferroviaria di Finale Ligure. Numerosi cittadini hanno segnalato le più svariate problematiche a Simona Simonetti, già capogruppo consiliare “Per Finale” nella scorsa amministrazione e tuttora molto attiva nell’ambito di questo gruppo civico.

Commenta Simonetti: “Da due mesi stanno rifacendo il tetto e, spostandosi verso il terzo binario, se ne possono osservare le infiltrazioni. L’acqua compenetrata sta bagnando le pareti e ciò sicuramente non giova all’intera struttura. L’ufficio e il bar sono chiusi e hanno dovuto disseminare di secchi il pavimento per raccogliere l’acqua che colava all’intero”.

Conclude Simona Simonetti: “Per chi arriva in treno a trascorrere le vacanze sembra di essere accolti in un desolante scenario post-atomico, non certo in una località turistica. E siamo ben consapevoli del fatto che non è compito dell’amministrazione occuparsene, ma vista la gravità della situazione dovrebbe esercitare almeno un’opera di controllo e segnalazione, mantenendo rapporti costanti con le Ferrovie e sollecitando degli interventi manutentivi”.

Savonanews ha contattato RFI (Reti Ferroviarie Italiane) responsabile delle infrastrutture (ricordiamo infatti che Trenitalia e Mercitalia sono invece responsabili del solo traffico passeggeri e merci). Spiegano da RFI: “Purtroppo la bomba d’acqua di proporzioni anomale si è abbattuta su Finale Ligure proprio nel momento in cui ci trovavamo in una fase cruciale degli interventi di sistemazione della pensilina e del tetto. Passata la breve ondata di maltempo i lavori sono ripresi e pertanto una situazione simile non si verificherà più”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium