/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 luglio 2019, 19:07

Vertenza Piaggio Aero e Laerh, Pasa (Cgil): "Notizia importante la firma dei contratti del settore motoristico"

"In queste settimane sarà fondamentale costruire insieme al Commissario Nicastro e al Governo un piano industriale reale, credibile e che rilanci davvero l'azienda".

Vertenza Piaggio Aero e Laerh, Pasa (Cgil): "Notizia importante la firma dei contratti del settore motoristico"

Nota ufficiale della Cgil Savona, firmata dal segretario generale Andrea Pasa, in merito alla vertenza Piaggio Aerospace e Laerh:

"Molto importante la notizia poche ore fa della firma dei contratti per quanto riguarda il settore motoristico, ottimo lavoro del Commissario Nicastro che in pochi mesi è riuscito a portare a casa un finanziamento e delle attività fondamentali per dare continuità ad un settore strategico di Piaggio. Ora è necessario che in tempi brevi si concluda l'iter per la sottoscrizione degli accordi che riguardano l'altro settore strategico - i velivoli.

Contratti per la manutenzione e la produzione dei velivoli civili P180 e la certificazione e l'acquisto dei velivoli a pilotaggio remoto P1HH. Il tutto per ridare finalmente avvio a tutte le produzioni e agli uffici tecnici e di progettazione, fare rientrare i lavoratori e le lavoratrici attualmente in cassa integrazione e dare certezze a Laerh e agli oltre 50 dipendenti in attesa della ripartenza di Piaggio Aero.

Infine in queste settimane sarà fondamentale costruire insieme al Commissario e al Governo un piano industriale reale, credibile e che rilanci davvero l'azienda aeronautica ligure tenendo insieme i due stabilimenti di Genova Sestri e Villanova e le attività da sempre effettuate in Piaggio".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium