/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 18 luglio 2019, 10:15

Apm Terminals, nuovo corso per “operatori portuali”: in arrivo nuove assunzioni

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto.

Apm Terminals, nuovo corso per “operatori portuali”: in arrivo nuove assunzioni

È gratuito e rivolto a disoccupati il nuovo bando di Is.For.Coop e Regione Liguria, nell’ambito del progetto “Welcome on board – Formarsi per competere”. Un corso che formerà 20 Operatori portuali che lavoreranno sugli straddle carriers, ovvero le cosiddette “gru a cavaliere” che si trovano già nel cantiere di Vado Ligure e saranno utilizzate per la movimentazione dei contenitori. Al termine della formazione, APM Terminals Vado Ligure garantisce l’assunzione di almeno il 30% di coloro che avranno ultimato con successo il percorso.  

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto. La domanda si può ritirare presso la sede di Is.for.coop, in via Baracca 1r a Savona, o scaricare dal sito www.isforcoop.it o dal sito www.alfaliguria.it

Al bando potranno candidarsi disoccupati fino a 29 anni di età non ancora compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Liguria e in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica triennale. Il corso avrà una durata di 240 ore, di cui 70 di stage in azienda. Potrà candidarsi anche chi aveva partecipato a precedenti selezioni.

Le selezioni dei candidati si terranno nella prima metà di settembre, la partenza effettiva del corso è prevista nella seconda metà dello stesso mese, con chiusura a fine novembre. I nuovi operatori formati saranno perciò pronti a novembre, in tempo per l’apertura del terminal di Vado Ligure prevista per il 12.12.19.

Lo sportello Is.For.Coop sarà chiuso per ferie dal 12 al 23 agosto.

In allegato il bando completo

Files:
 bando Operatore Polivalente2019SV (527 kB)

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium