ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 luglio 2019, 19:58

Incidente mortale sul lavoro a Savona, il Pd: "Serve un impegno della politica per contrastare le morti bianche"

Il cordoglio del Pd alla famiglia e agli amici della vittima: "Oltre ed esprimere il nostro cordiglio e la nostra vicinanza alla famiglia della vittima, chiediamo con forza che la sicurezza nei posti di lavori diventi finalmente una priorità della politica, a tutti i livelli"

Incidente mortale sul lavoro a Savona, il Pd: "Serve un impegno della politica per contrastare le morti bianche"

Arriva attraverso una nota stampa il cordoglio del Partito Democratico per l'operaio morto oggi sul lavoro a Savona: "Un altro incidente sul lavoro, un’altra tragica morte di un operaio. Questa volta è successo nel porto di Savona, a bordo di una nave ormeggiata negli Alti Fondali".

"Oltre ed esprimere il nostro cordiglio e la nostra vicinanza alla famiglia della vittima, chiediamo con forza che la sicurezza nei posti di lavori diventi finalmente una priorità della politica, a tutti i livelli. Le morti bianche in questo Paese sono in continuo aumento e la crisi ne è un fattore determinante - scrivono ancor gli esponenti del Pd -. Purtroppo nell’ultima legge di bilancio del Governo c’è stato un taglio di circa mezzo miliardo in tre anni ai fondi che servono a incentivare gli imprenditori a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro. Anche a livello locale le istituzioni possono fare molto per evitare che assurde tragedie come questa si ripetano. Su nostra proposta e di comune accordo con tutte le forze politiche abbiamo avviato in Commissione una serie di audizioni proprio sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti sui posti di lavoro, con l’obiettivo di migliorare l’attuale sistema anche sul fronte dei controlli. Non è una questione di schieramento politico: serve un impegno unanime, bipartisan e trasversale per migliorare le condizioni di lavoro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium