/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2019, 10:08

Sanremo: dal 24 luglio al 7 settembre la 22^ edizione della rassegna dialettale intitolata a Nini Sappia

In programma il 27 luglio la compagnia teatrale ‘La Torretta’ di Savona

Sanremo: dal 24 luglio al 7 settembre la 22^ edizione della rassegna dialettale intitolata a Nini Sappia

Grazie al patrocinio del Comune di Sanremo (Assessorato Turismo e Manifestazioni), anche quest'anno la ‘Compagnia Stabile’ di Sanremo organizza la rassegna di teatro dialettale dedicata a Nini Sappia, giunta alla 22a edizione.

In questa edizione verranno proposte alcune tra le migliori compagnie Liguri e piemontesi e, come sempre, sarà il pubblico a decretare il verdetto, con risate ed applausi. La rassegna si svolgerà al sabato sera (ore 21, tranne lunedì 19 agosto) e si articolerà in 7 serate (da sabato 27 luglio a sabato 7 settembre) nelle quali si esibiranno le sei Compagnie ospiti e, fuori concorso, la Stabile matuziana con la commedia ‘Aria de Festival’, nella serata finale a seguito della quale sono previste le premiazioni.

Verrà designata una apposita giuria di esperti che individueranno i vincitori dei seguenti premi: miglior commedia, miglior attore protagonista e miglior attrice, miglior attor giovane e miglior attrice giovane, miglior caratterista maschile e migliore femminile. Sarà inoltre assegnato un premio in base al gradimento del pubblico, che è invitato a votare al termine di ogni rappresentazione.

In programma il 27 luglio la compagnia teatrale ‘La Torretta’ di Savona, il 3 agosto la ‘San Fruttuoso’ di Genova, il 10 agosto la ‘I Viragalet’ di Cuneo, il 19 agosto il ‘Teatru Ventimigliusu’ di Ventimiglia, il 24 agosto la compagnia ‘Riemughe surve’ di Montalto Ligure, il 31 agosto la ‘Veji e Giovo’ di Torino e, il 7 settembre la ‘Stabile’ di Sanremo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium