/ Sanità

Sanità | 23 luglio 2019, 16:46

Deliberata la procedura per la fornitura dell'angiografo al San Paolo di Savona

Il vicepresidente Viale: "Il rinnovo del parco tecnologico degli ospedali liguri è assolutamente strategico per questa amministrazione regionale"

Deliberata la procedura per la fornitura dell'angiografo al San Paolo di Savona

Deliberata dall’Asl2 la procedura di affidamento per la fornitura “chiavi in mano” di un Sistema Angiografico di tipo fisso monoplanare multidisciplinare (cardiologico, radiologico e vascolare) da destinarsi all’Ospedale San Paolo di Savona.

La copertura finanziaria relativa all’acquisto dell’apparecchiatura destinata al San Paolo di Savona si fonda sulla deliberazione di Giunta Regionale che ha deliberato il finanziamento per la sostituzione dell’angiografo attualmente in uso e, per la parte residua, sarà coperta da risorse aziendali per un importo complessivo di circa 520.000 più IVA e costi di manutenzione.

Questo intervento rappresenta sicuramente un grande sforzo non soltanto finanziario, ma coinvolge anche le professionalità sanitarie, tecniche ed amministrative della nostra Azienda, impegnate a garantire una risposta appropriata e tempestiva alle necessità di urgenza/emergenza dei cittadini savonesi e non solo, senza dover procedere al trasferimento di pazienti in altri presidi.

L’Ospedale San Paolo di Savona sede di DEA di I° livello rappresenta infatti, nel territorio della nostra provincia, uno dei presidi ospedalieri con maggior bacino d’utenza dove operano specialisti che sono diventati punto di riferimento per procedure diagnostiche e terapeutiche di tipo cardiologico, radiologico e vascolare in situazioni di emergenza/urgenza e di elezione in grado di soddisfare a 360° i bisogni della popolazione con la nuova tecnologia che verrà acquisita.

"Il rinnovo del parco tecnologico degli ospedali liguri - afferma la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - è assolutamente strategico per questa amministrazione regionale. L’acquisto di nuove apparecchiature è inserito in un percorso predisposto insieme ad Alisa sulla base delle indicazioni ministeriali che prevedono la valutazione di alcuni parametri tra cui, ad esempio, la vetustà o frequenza dei guasti". 

"L'acquisto dell'angiografo - conclude - rientra in questo programma, realizzato con risorse frutto dell'azione di efficientamento realizzata da Alisa".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium