ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2019, 16:57

"Varazze è Lirica": secondo appuntamento con l'Opera in Salotto

Venerdì 26 luglio alle ore 21.15 nell'Oratorio di S.Giuseppe e S.s.ma Trinità

"Varazze è Lirica": secondo appuntamento con l'Opera in Salotto

 

“Varazze è Lirica” fortunata rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con il Comune di Varazze Assessorato alla Cultura è arrivata alla Dodicesima Edizione.

Dopo la applauditissima serata inaugurale dove gli interpreti giunti nella nostra cittadina con credenziali artistiche altissime, hanno confermato le proprie doti ottenendo una standing ovation ad ogni singola esibizione, si è giunti al secondo appuntamento dal titolo: “l’opera in salotto”. 

Nella splendida cornice dell’Oratorio di S.Giuseppe e S.s.ma Trinità in piazza S.Ambrogio in Varazze Venerdì 26 Luglio alle ore 21.15 si terrà il concerto con l’inusuale Duo Giusto-Palmeros, Chitarra-Pianoforte.

Questo Duo ci proporrà un programma particolarmente piacevole e originale, dai temi del “Rigoletto” alla “Traviata” di Verdi, dal “Pipistrello” di Strauss ad un Pot-pourri di famose arie d’opera. Una serata che si preannuncia molto interessante e di alto valore artistico viste ottime capacità di questi due artisti provenienti dall’Austria.

Il duo Giusto-Palmeros formatosi a Salisburgo (Austria) é composto dalla Chitarrista Giusto Barbara (Cogoleto, Italia) e dal pianista César Palmeros (Xalapa, Messico). Entrambi hanno concluso i loro studi di specializzazione all´Universitá di musica ed arte Mozarteum di Salisburgo. César Palmeros é specializzato inoltre in Musica da camera all´Universitá Anton Bruckner di Linz.

Come solisti e in duo si sono esibiti in concerto in Messico, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria e Brasile. Entrambi svolgono attivitá di insegnamento in Austria, César Palmeros come insegnante di pianoforte nella Landesmusikschule di Bad Ischl e Barbara Giusto come insegnante di chitarra al Musikum di Salisburgo. Attualmente stanno lavorando alla registrazione del loro primo CD in duo con brani del XX secolo per chitarra e pianoforte.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium