Sanità - 24 luglio 2019, 18:25

L'assessore Viale incontra i sindacati: siglato un verbale per lo sviluppo della rete sanitaria regionale

Il commento delle segreterie regionali FP Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl

L'assessore Viale incontra i sindacati: siglato un verbale per lo sviluppo della rete sanitaria regionale

"Oggi l'assessore regionale Sonia Viale si è impegnata a intraprendere un percorso sindacale serrato per affrontare i temi sollevati da tempo da Cgil, Cisl e Uil di categoria. Inoltre, abbiamo siglato un verbale che impegna Assessorato, Dipartimento regionale e Alisa su organici, fondi, sviluppo della rete sanitaria regionale". Lo comunicano in una nota le segreterie regionali FP Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl. 

"Gli impegni sono stati molteplici: in primis l'espletamento del concorso degli oss entro ottobre, poi un "piano di rientro" sugli organici e la chiusura degli accordi sulle aree di emergenza e psal. Ci sono stati impegni importanti anche sull'omogeneizzazione nella gestione dei fondi e sul loro incremento, sulla equità di gestione degli incentivi, delle indennità, del diritto alla mensa. É stato calendarizzato anche un approfondimento sulla sanità territoriale: consultori, igiene pubblica continuità assistenziale".

"Ci aspettiamo che il confronto venga affrontato mantenendo le promesse che oggi la Regione ha fatto durante l'incontro" concludono i sindacati. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU