ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2019, 15:30

Spotorno: il Comune stanzia 35mila euro per il bando affitti

Possono accedere al fondo comunale di sostegno alle locazioni e fare richiesta di contributo tutti i residenti con Isee 2018 non superiore a 16.700 euro.

Spotorno: il Comune stanzia 35mila euro per il bando affitti

.Sino al 9 agosto a Spotorno sarà possibile partecipare al “Bando Affitti 2019” per il sostegno alle locazioni, a valere sull’annualità 2018.

“Anche quest’anno, in sede di bilancioafferma l’assessore ai servizi alla persona Gian Luca Giudice abbiamo stanziato 30 mila euro per far fronte all’azzeramento del trasferimento della Regione Liguria, a sua volta dovuto alla chiusura del fondo nazionale. Possono accedere al fondo comunale di sostegno alle locazioni e fare richiesta di contributo tutti i residenti con Isee 2018 non superiore a 16.700 euro.

La domanda di assegnazione del contributo dovrà essere redatta su apposito modulo da ritirarsi presso l’ufficio servizi sociali in viale Europa 3/a, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.

I richiedenti dovranno presentare la documentazione relativa all’immobile, al contratto e le ricevute del canone di locazione pagato per l’anno 2018 o copia dell’eventuale provvedimento di intimidazione di sfratto o citazione. Per i dettagli sulla documentazione richiesta e i requisiti è possibile consultare il sito del Comune. Mettendo a disposizione questa cifra il nostro Comune dimostra di essere sempre attento alle problematiche dei cittadini in difficoltà.

Si ricorda inoltre che i cittadini in condizioni di disagio economico e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa potranno richiedere, oltre al bonus elettrico e gas (piattaforma SGAte), anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche. Il bonus può essere richiesto presso gli Uffici dei servizi sociali del nostro Comune. Per informazioni è possibile consultare il sito dell’autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium