Soccorso un cane Labrador ferito gravemente e scivolato lungo una scarpata nel bosco sulla alture di Varazze. Lo si legge sulla pagina Facebook "Ambulanze Veterinarie Italia".
"Raramente pubblichiamo immagini cruente degli interventi ma questo episodio deve essere divulgato il più possibile affinché il responsabile sia identificato e punito legalmente" si legge sul famoso social.
Arrivati sul posto, gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure e imbragato il cane per il recupero. Caricato in ambulanza, il cane è stato trasferimento in emergenza al Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria Letimbro di Savona.
"Il povero animale era esanime, ma i medici, già allertati, sono riusciti a stabilizzare il paziente. Questo il referto: ferite da arma da fuoco. Prognosi riservata - si legge sempre sulla pagina Facebook "Ambulanze Veterinarie Italia" - Qualcuno ha sparato in faccia con un fucile a distanza ravvicinata (massimo un metro). Questa persona va fermata. Ovviamente sono state già presentate le denunce del caso, ma per favore aiutateci anche in forma privata a ricostruire quanto accaduto".