/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 31 luglio 2019, 14:42

Garlenda: una cena "in bianco e rosso" per aiutare i bimbi delle scuole e quelli del Gaslini

I colori sono quelli della bandiera cittadina. Appuntamento per lunedì 5 agosto alle 20:30

Garlenda: una cena "in bianco e rosso" per aiutare i bimbi delle scuole e quelli del Gaslini

Il Comune e La Pro Loco propongono l’evento benefico dell’estate: “La Cena Elegante in Piazza”, novità assoluta per Garlenda
Nella romantica cornice della nuova piazza comunale, lunedì 5 agosto alle ore 20.30, circondati dai portici in pietra e cullati dalla musica del duo jazz Cri e Gió, i commensali potranno gustare i piatti della tradizione ligure preparati dai commercianti garlendini, proposti con l'accompagnamento dei vini dei Viticoltori Inaguni affidati all'eccellente servizio dei sommelier della Fisar.

I proventi della cena andranno interamente in beneficenza per acquistare un PC e un gioco per le Scuole dell'Infanzia e Primaria del Comune di Garlenda e per la Band degli Orsi dell'ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Sono ormai tantissimi anni che la cittadina dell'entroterra ingauno aiuta il Gaslini, come ad ogni Epifania, quando un camion di giocattoli parte da Garlenda per giungere a Genova e portare un sorriso a tutti i bambini ricoverati. Alla cena di questo lunedì saranno presenti anche il professor Bruschettini della Clinica Pediatrica e la volontaria Silvia Donnarumma, che giungeranno a bordo della 500 Giardiniera d'epoca ribattezzata "Settebellezze" a ricordare il connubio con il Fiat 500 Club Italia.

I colori della serata saranno il bianco e il rosso come la bandiera garlendina: i commensali sono quindi invitati a scegliere un abbigliamento che li preveda. Il menù proposto comprenderà, oltre a cinque differenti antipasti, le lasagne al pesto, la cima ligure e un tris di dolci.

L'iniziativa è un ammirevole esempio di coesione e collaborazione di tutto un paese per essere vicini ai bambini e a chi ha più bisogno.  

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium