ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 agosto 2019, 13:10

Pietra Ligure, approvato il piano dei lavori pubblici. De Vincenzi e Amandola: "Impatto positivo e immediato sulla vita dei nostri cittadini" (VIDEO)

Il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici del Comune pietrese hanno presentato questa mattina il programma degli interventi previsti dall'amministrazione nei prossimi mesi.

Pietra Ligure, approvato il piano dei lavori pubblici. De Vincenzi e Amandola: "Impatto positivo e immediato sulla vita dei nostri cittadini" (VIDEO)

"Con un importante impegno finanziario che supera  il milione e mezzo di euro, è stato approvato il piano degli interventi pubblici che nei prossimi mesi interesseranno il Comune di Pietra Ligure". Così Luigi De Vincenzi e Francesco Amandola, rispettivamente sindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Pietra Ligure, hanno introdotto la conferenza stampa relativa all'approvazione dei lavori pubblici che nei prossimi mesi interesseranno la località rivierasca.

"Dando concretezza al programma con il quale ci siamo presentati agli elettori - hanno inoltre aggiunto De Vincenzi e Amandola - in due mesi, oltre ad essere intervenuti significativamente sulla cura e pulizia del territorio e sulla manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico, abbiamo dato il via libera ad un importante programma di lavori pubblici che avranno un impatto positivo e immediato sulla vita dei nostri cittadini e sullo sviluppo economico e infrastrutturale a breve e lungo termine della nostra città".

Di seguito gli interventi previsti dall'amministrazione comunale in tempi relativamente brevi:

- il ripristino della funzionalità della diga sofolta presente nelle acque di fronte al litorale centrale del paese (dal molo agli ex cantieri navali). 

- il rifacimento del chiosco della spiaggia libera attrezzata "Ex Leonessa" (spiaggia per cani di levante) danneggiato dalla mareggiata dell'ottobre 2018.

- lavori di efficientamento energetico presso la scuola media "Martini"

- l'allargamento di via Don Maglio

- la riqualificazione del 1° lotto della passeggiata a monte di via Bado

- la riqualificazione del 2° lotto della passeggiata a monte di via Bado

- la costruzione dell'ascensore presso la residenza protetta per anziani "Santo Spirito"

- la costruzione dell'impianto di condizionamento, l'adeguamento degli impianti e il ripristino delle opere murarie presso  la residenza protetta per anziani "Santo Spirito"

- lavori di sistemazione e messa in sicurezza del parco Offenburg e il miglioramento dell'area giochi nel parco botanico.

*In allegato la documentazione completa sui lavori corredata da tutte le informazioni relative alla cantierizzazione e all'importo degli investimenti

Files:
 programmazione lavori pubblici Pietra Ligure (194 kB)

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium