ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2019, 15:18

Incidente a Sestri Levante, Toti: "Siamo vicini ai feriti"

La Protezione Civile è giunta sul posto per portare acqua. La società Autostrade annuncia la riapertura del tratto

Incidente a Sestri Levante, Toti: "Siamo vicini ai feriti"

“Siamo vicini agli agenti e al lavoratore di Autostrade feriti mentre facevano il loro dovere e restiamo in contatto con gli ospedali dove sono ricoverati. La nostra protezione civile si è immediatamente attivata e dalla Sala operativa sta monitorando la situazione, mentre i nostri volontari sono in arrivo sul posto sia da Genova che da Spezia per portare acqua e aiutare le persone coinvolte nell’incidente. Grazie alla nostra richiesta, Autostrade per l’Italia ha già riaperto i caselli che erano chiusi per lo sciopero dei casellanti, consentendo la libera fuoriuscita dei veicoli senza fermarsi alla barriera. Tra poco verrà riaperta anche la corsia di sorpasso e sospesa l’uscita obbligatoria dei veicoli”. Lo scrive sulla sua pagina facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a seguito dell’incidente che si è verificato poco fa sull’autostrada A12 Genova Livorno in direzione Genova tra Sestri Levante e Lavagna.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un addetto del soccorso autostradale, trasportato in elicottero all’Ospedale Policlinico San Martino dove è ricoverato in gravissime condizioni, e due agenti della polizia stradale, ricoverati all’ospedale di Lavagna per i traumi riportati ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Un altro operatore del soccorso autostradale è già stato dimesso dall’ospedale di Lavagna.

Più nel dettaglio, la Società Autostrade fa sapere: "Alle ore 14:20 circa, sull'autostrada A12 Genova-Sestri Levante, è stato riaperto il tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna in direzione di Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 45,900, dove un mezzo pesante ha tamponato un mezzo della Viabilità di Autostrade per l'Italia che, insieme ad una pattuglia della Polizia Stradale, segnalava regolarmente la presenza di un veicolo in avaria sul tratto. Nell'incidente l'operatore addetto al servizio di viabilità – che stava assistendo con gli agenti della stradale il veicolo in avaria- è rimasto ferito in codice rosso. Feriti, in modo lieve, anche i due agenti di Polizia Stradale e il conducente del mezzo pesante. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici. La Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrada per l'Italia, hanno disposto la chiusura del tratto per consentire le immediate operazioni di soccorso. Al momento il traffico transita su una corsia per consentire il completamento degli interventi di ripristino e si registrano 2 km di coda".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium