ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 04 agosto 2019, 17:16

"Abbi cura di me": il messaggio di Frate Giorgio Bonati arriva a Finalpia

Il 7 agosto alle 21, nel chiostro del Monastero, basterà partire dalle strofe di una canzone per aprire il proprio cuore

"Abbi cura di me": il messaggio di Frate Giorgio Bonati arriva a Finalpia

"Abbi cura di me" è il titolo di una canzone del cantautore e attore Simone Cristicchi. Vi aspettereste di sentirne analizzato il testo da un esponente religioso?

Perché no? Dopotutto il messaggio di quei versi è carico di umanità e positività: 

"Non cercare un senso a tutto, perché tutto ha senso

Anche in un chicco di grano si nasconde l'universo

Perché la natura è un libro di parole misteriose

Dove niente è più grande delle piccole cose".

Questo è solo un breve estratto del testo. E infatti si intitola proprio "Abbi cura di me: pensieri tratti dalla canzone di Simone Cristicchi" l'evento che Frate Giorgio Bonati porta il 7 agosto alle 21 a Finalpia.

L'incontro è organizzato dalla Parrocchia di N.S. Assunta e di San Giacomo e la cornice riesce ad esprimere al tempo stesso maestosità e umiltà, accoglienza e serenità: è il magnifico chiostro del Monastero dei Frati Benedettini di Pia.

Fra' Giorgio Bonati, fondatore della "Fraternità di Romena", Frate Cappuccino, organizza molteplici eventi soprattutto tra Varese, dove risiede, e Bergamo, nei quali porta, come egli stesso dice, "Un abbraccio e uno scambio di vita". Momenti di riflessione sul Sacro ma anche sulla quotidianità attraverso la musica e la poesia.

Spiegano gli organizzatori: "Questi incontri sul tema della Bellezza sono ideati dai padri benedettini per valorizzare, far conoscere e godere la presenza del monastero in città, luogo di bellezza, preghiera, di studio e di silenzio, presenza sempre più  importante (e che a volte può essere salvifica, sanante) in mezzo al frastuono, alla fretta e alla disgregazione che la modernità spesso ci impone".

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium