ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2019, 15:38

La pittrice e illustratrice Cinzia Ghigliano espone a Borghetto Santo Spirito

Presso la Biblioteca Civica di Palazzo Pietracaprina la mostra dal titolo "Donne. Soggetto femminile plurale"

La pittrice e illustratrice Cinzia Ghigliano espone a Borghetto Santo Spirito

Mercoledì 7 agosto ore 18, presso la Biblioteca Civica di Piazza Libertà 1 a Borghetto Santo Spirito, si inaugurerà la mostra dal titolo "Donne. Soggetto femminile plurale". 37 tavole originali di Cinzia Ghigliano, illustratrice, fumettista, pittrice e disegnatrice cuneese.

Sulle tracce dell’attività di Cinzia Ghigliano, illustratrice, pittrice e fumettista, la mostra si muove tra pittura e illustrazione, tenendo sempre la lettura e il racconto alla base di ogni immagine esposta. In una parte di essa grandi tele sono dedicate a donne che leggono alcuni autori tra i preferiti dall’autrice. Ognuna di esse sembra quasi assecondare il testo che sta leggendo, come se il movimento del corpo accompagnasse le parole scritte.

Accanto ad ogni opera poi è esposto il libro citato. Quale luogo più adatto di una biblioteca?

Cinzia Ghigliano è stata una delle prime fumettiste donne in Italia. Ha collaborato con Amica, Linus, Corto Maltese, Corriere dei Piccoli e altre ancora conseguendo premi prestigiosi come lo Yellow Kid a Lucca Comics e Andersen per la divulgazione scientifica. Contemporaneamente si è dedicata all’illustrazione, in particolare nell’editoria per ragazzi, collaborando con le principali case editrici italiane, sempre con grande successo, testimoniato dai premi Gigante delle Langhe e Caran D’Ache.

Inaugurazione Mercoledì 7 agosto ore 18,00. La mostra resterà aperta fino al 27 settembre, con gli orari di apertura della Biblioteca. Dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium