ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2019, 11:00

Gran finale e ottimo successo per "Paleovalneva" a Erli

L'evento del FAI Giovani ha radunato molti appassionati, desiderosi di scoprire la storia dei nostri antenati, risalendo all'epoca dell'uomo dei Neanderthal

Gran finale e ottimo successo per "Paleovalneva" a Erli

Sì è conclusa domenica 4 agosto la seconda edizione del: "paleovalneva, una giornata con l'uomo di Neanderthal e altre meraviglie dei nostri antenati".

In molti hanno deciso di trascorrere una domenica d'estate ad Erli alla scoperta delle sue meraviglie. 

Circa 70 persone, tra adulti e bambini, guidati dal Gruppo FAI Giovani di Albenga Alassio hanno percorso parte della via del sale per giungere all'Arma Veirana, sito archeologico di importanza mondiale. 

Nel pomeriggio in molti hanno partecipato alle attività per adulti e bambini sull'archeologia sperimentale e in serata un buon numero di persone ha assistito alla conferenza tenuta dal professore Fabio Negrino, responsabile dello scavo, dal gruppo FAI giovani e dall'istituto internazionale di studi liguri. 

Commentano gli organizzatori: "Un ringraziamento speciale va a tutti gli organizzatori, la Pro Loco Erli Val di Neva, il professore Fabio Negrino dell'Univeristà di Genova, il Gruppo FAI Giovani, L'istituto internazionale di studi liguri, il CAI e a tutti coloro che hanno reso possibile la giornata. 

Il Gruppo FAI Giovani vi aspetta a settembre per riiniziare assieme un'altro anno all'insegna di nuovi appassionanti eventi. 

I ragazzi del gruppo FAI Giovani e la Delegazione di Albenga Alassio ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative e vi ricordano che è possibile iscriversi al FAI e entrare a fare parte di questa splendida famiglia come volontari attivi e non scrivendo ad albenga@faigiovani.fondoambiente.it, albenga@delegazionefai.fondoambiente.it oppure tramite le nostre pagine social".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium