/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 09 agosto 2019, 10:22

Garlenda, 15enne scomparsa: lei rassicura su Instagram, ma i parenti denunciano l'allontanamento

E' stata formalizzata la denuncia ai carabinieri, ma la giovane aveva spiegato su Instagram che stava bene e voleva prendersi una vacanza

La ragazza scomparsa da Garlenda

La ragazza scomparsa da Garlenda

Sono momenti di apprensione per Gaia Dagnino, la ragazza di 15 anni che è scomparsa da Garlenda, lasciando un "vuoto di comunicazione" durato ore che ha messo in allarme parenti e amici. La giovane si è dileguata dalla cittadina della Val Lerrone e, soltanto dopo un tratto di tempo, ha utilizzato una storia su Instagram per "scusarsi" e comunicare di aver deciso di "prendersi una vacanza", senza avvisare né la madre e né le persone intorno a lei.

Ma la famiglia si è rivolta alle forze dell'ordine. E' stata formalizzata dalla nonna di Gaia, davanti ai carabinieri, la denuncia per allontanamento dell'adolescente.

Durante tutta la notte e la prima mattinata, i post sui social divulgati dalla zia della ragazza avevano diffuso preoccupazione per la scomparsa repentina, dando vita ad un classico tam tam di condivisioni e commenti.

La 15enne, studentessa dell'Istituto Alberghiero di Alassio, sarebbe stata vista ieri in compagnia di un ragazzo ad Albenga e qualcuno riferisce che avrebbe ritirato una cifra importante per un viaggio in Spagna.

In particolare, una coetanea ha riportato di averla vista salire su un treno diretto a Ventimiglia nel tardo pomeriggio di ieri, in compagnia di un ragazzo dai capelli chiari e corti. Tutte le testimonianze e le segnalazioni sono al vaglio dei carabinieri. L'appello è quello di fornire più indicazioni possibili sul caso.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium