Curiosità - 09 agosto 2019, 15:00

Jova Beach Party: dopo la data di Albenga salta anche quella a Vasto

Motivi di sicurezza e ordine pubblico sarebbero alla base della decisione della Prefettura

Jova Beach Party: dopo la data di Albenga salta anche quella a Vasto

"Mal comune è mezzo gaudio", recita un antico proverbio. E poi ci sono persone, molto più sagge, che dicono che in realtà il mal comune è mal comune e basta, visto che non giova a nessuno.

Non giova o non Jova? In questo caso "non-Jova", visto che dopo la data di Albenga del tour Jova Beach Party salta anche quella di Vasto, nella provincia abruzzese di Chieti.

L'appuntamento era stato programmato nella Marina di Vasto per il 17 agosto, ma oggi, dopo una lunga riunione che ha coinvolto anche i vertici della Trident, è arrivato il no ufficiale della Prefettura.

Motivi di sicurezza e ordine pubblico sarebbero alla base della decisione.

Decisamente polemica, la replica dell'artista. In un lungo post (che qui sintetizziamo) sui suoi profili social Lorenzo Cherubini commenta: "La ragione è intessuta nelle dinamiche assurde che hanno trasformato un’occasione di festa, gioia ed opportunità di sviluppo di un territorio in scontro di forze locali in “bagarre”.

Chi alla fine ha “vinto” ottenendo la cancellazione combatte una sua personale battaglia politica locale in affannosa ricerca di visibilità a buon mercato che evidentemente una cosa grande e bella come Jova Beach Party offre. 
Non ci sono ragioni oggettive, le centinaia di documenti prodotti non sono stati esaminati e nessun riscontro è stato dato alle migliaia di testimonianze relative alle 9 tappe già fatte. Non sono mai state interpellate le prefetture che si sono complimentate con noi per il lavoro svolto fino ad ora.

La firma finale spetta alla prefettura di Chieti e senza autorizzazione noi non possiamo muoverci.

Mi dispiace moltissimo per i vastesi che amano la loro terra, per gli oltre 30 mila che avevano già acquistato il biglietto, per la squadra di oltre 1000 persone che si fermeranno e per tutti gli albergatori, ristoratori e commercianti della zona che vanno a perdere lavoro e purtroppo non per una ragione di forza maggiore ma per basse ragioni di polemica politica locale.

Grazie comunque al sindaco di Vasto e ai suoi collaboratori che fino a stamattina hanno fatto di tutto per accogliere questa grande e bella festa nella loro città".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU